Nel mondo delle nuove tecnologie si cerca sempre più di esser connessi a ciò che più conta per noi, e grazie alla rete, ad internet, tutto ciò è diventato davvero facile.
Proprio grazie alla connessione al web tante apparecchiature elettroniche stanno vivendo una seconda vita, hanno mostrato un altro lato delle loro potenzialità che ora, se si pensa al passato, non si sa come abbiamo potuto farne a meno.
Un esempio tra i tanti che potremmo citarne è sicuramente la gestione da remoto del proprio sistema d’allarme. Il modo più classico, fino a poco tempo fa, per poter attivare e disattivare l’impianto antintrusione era quello di dotarsi di un telecomando o una chiave elettronica.
Ora tutto questo è sempre possibile, ma a questi strumenti si è affiancato anche il dispositivo mobile, smartphone o tablet, e il PC. Infatti tramite una app preventivamente installata ed dopo aver effettuato il log in, è possibile accedere alla propria area riservata e comandare a distanza il sistema antieffrazione.
Nello specifico lo si può attivare e disattivare, vedere lo storico degli eventi e comandare più di un uscita relè, per esempio utilizzata per gestire l’apertura dell’apricancello.
Inoltre, nel caso avessimo installato oltre all’antifurto anche un sistema di videosorveglianza, potremmo visionare in tempo reale le immagini delle telecamere. In questo caso la tecnologia ci viene incontro e facilita la nostra vita.
Fonte: sito web Antifurti Gallarate