Marco monty montemagno: un motivatore? No, è “un amico sveglio”.

di | Gennaio 12, 2019

montemagno

Chi è Marco “Monty” Montemagno? 

Un personaggio tra i più interessanti nel panorama digitale italiano, costante presenza social e non solo, Marco Montemagno diventa sempre più virale e vanta un pubblico di followers in continua crescita su Facebook, Youtube e via dicendo.

La prima cosa da valutare per capire chi è Montemagno è il suo curriculum vitae. Non inteso strettamente come titoli di studio o accademici accumulati, ma in termini di “cosa ha fatto?”. Bè, questo è il mio personale spartiacque: io seguo solo chi sa fare qualcosa veramente, e il signore in questione ha una borsa piena di successi. Leggete il suo percorso professionale su Linkedin.

Monty: un motivatore? 

Lui stesso, in alcuni dei video che costantemente pubblica, si auto-esclude dalla categoria “motivatori” e anzi contesta quella che definisce “l’industria della motivazione“. Altro punto a suo favore, nella mia personale visione.

E allora, perchè dovrei seguire Montemagno? 

Ognuno può avere uno o più motivi per trarre benefici dai contenuti di Montemagno, personalmente preferisco vederlo come una sorta di “amico virtuale sveglio” uno di quelli che ogni tanto consulti, e dal quale si può imparare sempre qualcosa,  perchè ha delle idee – cosa già rara di per sè – e soprattutto delle idee originali, sul mondo del digital e non solo, su come affrontare le sfide lavorative e come “inventarsi” in una società che si sta rapidamente trasformando per via dei progressi tecnologici, nel lavoro, nel consumo, nelle abitudini.

Non è facile avere una visione sul presente e sul futuro quando la tecnologia è più veloce della società, e un “amico sveglio” come Monty può fare comodo, non credete?

Il libro “Codice di Montemagno”

Marco Montemagno

Codice Montemagno – copertina libro – acquistabile su Amazon

In uscita a Gennaio 2017 il libro di Marco Monty Montemagno, per il quale copio/incollo bellamente la descrizione Amazon:

Questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di “crescita personale”, perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell’industria della motivazione. Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull’online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere “Il dietro le quinte di uno che […] prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta)” e vuole “cogliere con buon senso le opportunità del digital” attraverso “un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia”. fonte: http://amzn.to/2jbiq22

Lo comprerò? Mah, credo di si, sicuramente ci troverò qualche buona idea!

8 pensieri su “Marco monty montemagno: un motivatore? No, è “un amico sveglio”.

    1. nuovidigitali Autore articolo

      Caro Elio,
      notevole osservazione. Di norma ci si lamenta che la gente non approfondisce oltre il titolo, tu invece sei avanti: non leggi neanche tutto il titolo 😀
      A parte gli scherzi, ti suggerisco di guardare qualche video prima di liquidare una fonte di contenuti utile come Monty.

      Rispondi
  1. lore

    Non sono sempre in linea con i suoi suggerimenti, ma condivido il fatto che abbia delle idee originali. E cmq consiglia dei buoni libri nei suoi video!

    Rispondi
    1. nuovidigitali Autore articolo

      I agree. Spesso credo di avere anch’io, ad esempio, un’idea sul concetto di “successo” diversa da lui.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.